Una mostra dedicata al Bel Paese

Nell’anno del lockdown, più che in passato, ci siamo ritrovati tutti a ripetere la stessa frase: “ma quanto è bello il nostro paese?”

Non che fossimo inconsapevoli delle ricchezze culturali, naturali e architettoniche racchiuse in Italia, ma non ci eravamo mai soffermati veramente a osservarle e nemmeno ritrovati a desiderarle perchè rinchiusi in casa.

Nei mesi invernali e primaverli, sono stati condivisi sui social migliaia di scatti del passato e sono stati scritti centinaia di articoli dedicati al territorio italiano. Noi Yallers abbiamo perfino organizzato il contest #ViaggiainItalia, per alimentare il passaparola di destinazioni consigliate in cui passare le vacanze estive.

E così, una volta arrivata l’estate, abbiamo finalmente avuto l’occasione di fare quella vacanza sempre rimandata in quella località italiana oppure di visitare dal vivo quel posto scoperto grazie al web.

L’estate è ormai agli sgoccioli, ma l’Italia è uno di quei Paesi che non smette mai di offrire occasioni di viaggio e di scoperta. Così abbiamo deciso di raccogliere alcuni dei migliori scatti che abbiamo selezionato sulle nostre pagine Instagram, da inizio anno ad oggi, per celebrare con una mostra il nostro Bel Paese.

Il contest

Con l’arrivo dell’autunno, si avvicina il periodo dell’anno in cui ha luogo una delle manifestazioni più importanti nel settore turistico: la Fiera TTG di Rimini. Proprio durante questa meravigliosa occasione di ripartenza del settore turistico, andremo a esporre nel nostro stand una mostra fotografica composta da 40 scatti.

La scelta delle 40 foto, rappresentative delle venti regioni italiane, dipenderà dalla vostra votazione!
Con la somma dei vostri voti infatti, scopriremo per ogni regione i due scatti meritevoli di essere esposti.

Ma non è finita qui!

Durante la mostra partirà una seconda votazione, con i visitatori della Fiera. Otterremo così la classifica dei tre migliori scatti, che verranno premiati direttamente in fiera.

Foto in gara e votazione

Le foto in gara sono state selezionate accuratamente dai team Yallers. Con il caricamento della foto su questa piattaforma l’autore non perde alcun diritto di copyright sulla foto.

Le foto potranno essere votate fino alle 23.59 del 30 settembre con una valutazione numerica da 1 a 10.

Condividi il link del tuo scatto preferito per farlo votare a più persone possibili.

A fine votazione votazione saranno analizzati tutti i voti per rilevare infrazioni e comportamenti scorretti.
Se saranno riscontrate votazioni palesemente scorrette e non eque da parte di un utente, verrà automaticamente annullata l’intera votazione fatta da quell’utente.

Caricamento foto

Se la tua foto è stata selezionata, puoi caricarla cliccando sul pulsante del menù “carica una foto”, posizionato accanto all’icona a forma di casetta. Da mobile clicca sulle tre linee nell’angolo a sinistra e poi vai a “carica una foto”. Carica la tua foto in alta qualità (sotto i 15mb)

Scelta e premiazione

Le 40 foto selezionate dalla votazione online, verranno stampate su supporto rigido in polyplat e verranno esposte alla Fiera TTG di Rimini 2020, dal 14 al 16 ottobre.

I primi tre classificati, dalla votazione offline in Fiera, si aggiudicheranno la stampa della foto, l’iscrzione della durata di 365 giorni a Yallers e in ordine:

  • 1° classificato – un weekend per due persone in Dolomiti Paganella, 100 euro in punti spendibili sul sito Yallers, per eventi e merchandising;
  • 2° classificato – 50 euro in punti spendibili sul sito Yallers, per eventi e merchandising;
  • 3° classificato – 25 euro in punti spendibili sul sito Yallers, per eventi e merchandising;

Le stampe degli altri partecipanti potranno essere ritirate solamente in fiera il giorno 16 ottobre.